Type to search

Al Royal Hotel

Il ristorante Terrazza Royal ha la sua naturale posizione nella meravigliosa terrazza dell’albergo, che si affaccia interamente su via Crociferi.

La vista di cui si gode trasmette la sensazione di passeggiare per i tetti della città.

Il Royal Hotel, situato a pochi passi da Piazza Duomo, si affaccia su via Crociferi, isola pedonale 24h e principale strada del centro storico di Catania. Questa posizione permette di scoprire a piedi tutta la storia, l’arte e la cultura che la città propone ai propri visitatori.
Il Palazzo degli Elefanti, il Palazzo Asmundo di Gisira, il Castello Ursino, il Convento di Santa Maria dell’Indirizzo, la Casa e il Museo di Giovanni Verga, il Teatro Massimo, il Palazzo dei principi di Manganelli, il Teatro Greco, il Museo Belliniano, le Terme romane, il Monastero dei Benedettini, sono solo alcuni esempi di una lunga lista.

Il Royal Hotel è anche il migliore punto d’osservazione per godere della principale festa catanese: La festa di S. Agata, Santa Patrona e protettrice di Catania. Infatti, da molte camere, ma soprattutto dalla terrazza dell’Hotel, si può godere comodamente dei principali eventi delle festività Agatine. Dalla corsa dei Ceri votivi (le “Candelore”) per la ripida salita di via Di Sangiuliano, detta “a cursa de’ cannalori”, fino alla salita della stessa “Vara” di S.Agata che segue i Ceri votivi, detta “a’cchianata di Sant’Aita”, fino a uno dei momenti più emozionanti della festa: il canto delle Clarisse, suore di clausura del convento di S.Benedetto, ubicato proprio su via Crociferi a 200 metri dalla terrazza dell’hotel, che soltanto in questa occasione escono per cantare in onore della Santa Patrona di Catania.


 

Share:
Scroll Up